NEW YORK CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

E' da tanto che non pubblico ricettine golose....vi chiedo scusa,ma il caldo mi smorza  l'ispirazione !!!! :(


ieri pero' ho deciso di vincere la pigrizia e di preparare per la mia famiglia un dolce freddo adatto alla stagione estiva....cosa c'è di meglio di una cheesecake???.Attenzione,c'è un pero'..... avevo tutti gli ingredienti ma non  la gelatina .... questo significa che ho dovuto accendere il forno !!!!
Vabbè ormai era deciso.... mi sono messa all'opera e  ....ecco a voi il risultato: 

Vi assicuro che è una torta davvero deliziosa ,da provare immediatamente.....!!!

INGREDIENTI:

100 g biscotti secchi
70 g di burro fuso

Per la crema:
250 gr di ricotta
250 gr philadelphia
200 g panna da cucina
2uova
100g zucchero
aroma di vaniglia a piacere
2 cucchiai di maizena (o farina)


PROCEDIMENTO:

Tritare i biscotti nel mixer e unire il burro fuso.Versare  il composto in una teglia di 20 cm di diametro circa foderata di carta forno e appiattire con le mani.Mettere in frigo.
Preparare la crema mescolando con la frusta i formaggi e la panna in una ciotola assieme alle uova e allo zucchero. Unire la farina e la vaniglia e versare la crema sulla base di biscotti. Infornare nel forno preriscaldato a 200°per 10 min e poi a 160° per altri 50 min circa.
Spegnere il forno e lasciare la torta ancora  in forno per altri15 min con lo sportello aperto.Poi tirarla fuori e farla raffreddare a temperatura ambiente, infine riporla in frigo per almeno 4-5 ore.

SALSA ai frutti di bosco:

Cuocere i frutti di bosco con 3 cucchiai di zucchero per una decina di minuti. Far raffreddare la salsa e versarla sulla torta .





7 commenti:

  1. Io adoro il cheesecake!!!! Ma come hai fatto ad accendere il forno con questo caldo?
    Fortunati i tuoi famigliari!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono tantissimo le cheesecakes, gnam gnam...ma accendere il forno, no, è da pazzi in queste giornate ;)

    RispondiElimina
  3. Slurpppp...mi fa venire un'acquolina! E' bella e deve essere anche buonissima!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, è stata una piacevolissima sorpresa anche per me conoscerti! Soprattutto con questo post perchè io adoro la cheesecake!
    Buon autunno!
    Eli

    RispondiElimina
  5. E' da troppo tempo che non ne preparo una!! Splendida e golosa... un abbraccio

    RispondiElimina